VALENCIA

 


VALENCIA

CHI: Io, Giusy,
DOVE: Valencia
QUANDO: 13-14.10.2019
ALLOGGIO: Zenit Valencia Indirizzo: Bailen, 8, Extramurs, 46007 Valencia, Spagna
CONSIGLIATO: Sì
VOLO: 
Orio al Serio – Valencia
DA VEDERE:  Si può dire che Valencia sia formata da 3 città che si completano a vicenda: quella storica, quella contemporanea e quella sul mare.
La città storica ha come perno la Cattedrale dedicata a Giacomo I e all'Assunzione di Santa Maria. In stile gotico, le sue mura e le sue porte proteggono tesori preziosi come il Sacro Calice. Passeggiando verso il Barrio del Carmen, si arriva alle Torres de Serrans, porta di entrata della città. Salendo, si ha una splendida vista di Valencia. Altri monumenti importanti della città storica sono il Municipio, nella Piazza del Ayuntamiento e l’arena, nella Plaza de Toros de Valencia.
La città contemporanea coincide con La Città delle Arti e della Scienza. Oceanografico, Hemisfèric, Museo della Scienza, Palau de Les Arts, Umbracle, Ágora, L'Assut d'Or: tutti questi edifici super moderni compongono quello che è un luogo in assoluto da visitare, con diverse combinazioni di biglietti di acquisto a seconda di cosa si vuole vedere.
La marina è invece la parte di Valencia che si estende sul mare, con una lunga passeggiata lungo la costa piena di locali e ristoranti.













































SARDEGNA


SARDEGNA

CHI: Io, Giusy, Arianna, Davide
DOVE: Sardegna nordoccidentale
QUANDO: 03-10.08.2019
ALLOGGIO: Baia delle Mimose 07030 Badesi SS
CONSIGLIATO: Sì
VOLO: Orio al Serio – Olbia
DA VEDERE: Villaggio ben organizzato nel suo complesso, con numerose piscine e spazi molto ampi, come le stanze, il ristorante e le zone di condivisione. All’interno del villaggio c’è anche un minimarket abbastanza fornito. Cibo ricco nella quantità, qualità nella norma, niente di eccezionale. Come molti villaggi in Sardegna, si trova però molto lontano dal paese, per cui la sera, a meno di avere un mezzo a disposizione, non ci si muove. Il mare è molto ondoso: l’acqua è alta a pochi metri dal bagnasciuga, il che non è il massimo per i più piccoli.
Se viaggiate con bambini, molto meglio la località di Isola Rossa, a pochi km da Badesi.
Tramite il villaggio abbiamo visitato Alghero, città catalana, con le mura e i vicoli che a tratti ricordano Barcellona. Nel pomeriggio ci siamo recati nella splendida spiaggia della Pelosa, con le acque cristalline che davvero ricordano spiagge caraibiche.
L’aeroporto di Olbia dista almeno 1 ora e mezza di bus. Molto scomodo, calcolando neanche 1 ora di volo.
Questo villaggio è stato da poco inaugurato, per cui offre pacchetti molto vantaggiosi. È il motivo principale per cui la maggior parte degli ospiti soggiorna qui. Per un assaggio della Sardegna va bene, consapevoli che l’isola offre molto di più.