SARDEGNA


SARDEGNA

CHI: Io, Giusy, Arianna, Davide
DOVE: Sardegna nordoccidentale
QUANDO: 03-10.08.2019
ALLOGGIO: Baia delle Mimose 07030 Badesi SS
CONSIGLIATO: Sì
VOLO: Orio al Serio – Olbia
DA VEDERE: Villaggio ben organizzato nel suo complesso, con numerose piscine e spazi molto ampi, come le stanze, il ristorante e le zone di condivisione. All’interno del villaggio c’è anche un minimarket abbastanza fornito. Cibo ricco nella quantità, qualità nella norma, niente di eccezionale. Come molti villaggi in Sardegna, si trova però molto lontano dal paese, per cui la sera, a meno di avere un mezzo a disposizione, non ci si muove. Il mare è molto ondoso: l’acqua è alta a pochi metri dal bagnasciuga, il che non è il massimo per i più piccoli.
Se viaggiate con bambini, molto meglio la località di Isola Rossa, a pochi km da Badesi.
Tramite il villaggio abbiamo visitato Alghero, città catalana, con le mura e i vicoli che a tratti ricordano Barcellona. Nel pomeriggio ci siamo recati nella splendida spiaggia della Pelosa, con le acque cristalline che davvero ricordano spiagge caraibiche.
L’aeroporto di Olbia dista almeno 1 ora e mezza di bus. Molto scomodo, calcolando neanche 1 ora di volo.
Questo villaggio è stato da poco inaugurato, per cui offre pacchetti molto vantaggiosi. È il motivo principale per cui la maggior parte degli ospiti soggiorna qui. Per un assaggio della Sardegna va bene, consapevoli che l’isola offre molto di più.