VALENCIA

 


VALENCIA

CHI: Io, Giusy,
DOVE: Valencia
QUANDO: 13-14.10.2019
ALLOGGIO: Zenit Valencia Indirizzo: Bailen, 8, Extramurs, 46007 Valencia, Spagna
CONSIGLIATO: Sì
VOLO: 
Orio al Serio – Valencia
DA VEDERE:  Si può dire che Valencia sia formata da 3 città che si completano a vicenda: quella storica, quella contemporanea e quella sul mare.
La città storica ha come perno la Cattedrale dedicata a Giacomo I e all'Assunzione di Santa Maria. In stile gotico, le sue mura e le sue porte proteggono tesori preziosi come il Sacro Calice. Passeggiando verso il Barrio del Carmen, si arriva alle Torres de Serrans, porta di entrata della città. Salendo, si ha una splendida vista di Valencia. Altri monumenti importanti della città storica sono il Municipio, nella Piazza del Ayuntamiento e l’arena, nella Plaza de Toros de Valencia.
La città contemporanea coincide con La Città delle Arti e della Scienza. Oceanografico, Hemisfèric, Museo della Scienza, Palau de Les Arts, Umbracle, Ágora, L'Assut d'Or: tutti questi edifici super moderni compongono quello che è un luogo in assoluto da visitare, con diverse combinazioni di biglietti di acquisto a seconda di cosa si vuole vedere.
La marina è invece la parte di Valencia che si estende sul mare, con una lunga passeggiata lungo la costa piena di locali e ristoranti.