MAIORCA


MAIORCA 

CHI: Io, Giusy, Arianna, Davide
DOVE: Maiorca
QUANDO: 05-13.08.2018
VOLO: Orio al Serio – Palma con Neos
ALLOGGIO: Veraclub Palmira Isabela, Calle Puig de Sa Sirvi 1, 07180 Santa Ponsa, Calvià, Maiorca, Illes Balears
CONSIGLIATO: Sì, ottima posizione rispetto al mare, ad appena 100 metri. La spiaggia è circondata da una pineta, che crea una zona d’ombra tutto il giorno. L’hotel si trova a Santa Ponca, 20 km dal centro di Palma, raggiungibile con i mezzi pubblici. Non si tratta di un villaggio turistico, ma di una struttura alberghiera, in mezzo ad altri hotel. Non ha giardino, ma una piscina al centro del cortile interno.
DA VEDERE: Palma è famosa anzitutto per la sua Cattedrale, l’unica al mondo affacciata sul mare. L’autobus da Santa Ponca arriva direttamente alla spianata che si trova ai piedi dell’enorme edificio gotico. Da lì, a piedi, si arriva al centro storico, dominato dai palazzi di Placa Major. Scendendo i gradini verso Carrer de la Unio, passando da Placa Rei Joan Carles I, arrivate al grande viale alberato di Passeig del Born, dove si intervallano negozi e ristoranti di ogni tipo. 
Un altro luogo molto interessante da visitare, apprezzato dai bambini, è l’Acquario. Grande e ben organizzato, sia all’interno che nella parte esterna dei giardini.
Santa Ponca, dove si trova l’hotel, è una località turistica tranquilla, frequentata prevalentemente da europei. Non dagli inglesi, che si concentrano invece a Magaluf, appena fuori Palma, un quartiere molto più chiassoso. Santa Ponca è piacevole soprattutto la sera, quando artisti di strada e locali animano la zona.
Maiorca ha diverse spiagge e località da scoprire. Un po’ alla volta!

















PALMA AQUARIUM






PALMA DI MAIORCA








LA CATTEDRALE