AUSTRALIA: PALM COVE - QUEENSLAND


PALM COVE

CHI: Io e Giusy
DOVE: Palm Cove - Queensland
QUANDO: 10-14.08.2013 Honey Moon
VOLO: Melbourne – Cairns con Virgin Australia
ALLOGGIO: Mango Lagoon Resort ****, 81-85 Cedar Road, 4879 Palm Cove, prenotabile tramite www.booking.com
CONSIGLIATO: Sì, a 5 minuti a piedi dalla spiaggia e dalla Promenade. Noi abbiamo prenotato un intero appartamento.
DA VEDERE: Chi desidera passare del tempo al mare in agosto, quando in Australia è inverno, può stare tranquillo: il Queensland del nord, nella zona di Cairns sul Mar dei Coralli, offre cielo limpido e 28 gradi! È il periodo migliore per fare il bagno: d’estate infatti la temperatura è cocente, e il mare si riempie di meduse, anche mortali.
Attenzione: Cairns, la principale città della costa, non si affaccia sul mare! C’è un canale che passa in città, dove è stata creata una piscina artificiale, ma non ci sono spiagge. Le spiagge più famose si trovano a nord della costa. La principale e turistica è Port Douglas, mentre noi abbiamo preferito Palm Cove, a circa 17 km da Cairns, collegata giornalmente da bus di linea. È un paesino di poco più di 1000 abitanti, più i turisti presenti tutto l’anno. La quiete e la spiaggia donano il giusto relax, se avete viaggiato in lungo e in largo per l’Australia.
Dalla vicina Cairns partono i vari traghetti per le escursioni. Noi ne abbiamo scelto due: l'avvistamento delle balene e Green Island.
Con diverse compagnie turistiche, si può effettuare un’escursione di circa 2 ore per vedere la migrazione delle balene. Noi siamo stati fortunati e ne abbiamo viste alcune, una delle quali vicinissima al traghetto.
Green Island è invece un’isoletta posta a 20 minuti da Cairns. Non è abitata, se non dagli ospiti dell’unico hotel che c’è. Con una barca a vetro sul fondo, si vedono i pesci della barriera corallina, che da lì ha inizio. Lo stesso facendo snorkelling, la principale attività dell’isola. L’escursione dura tutto il giorno. Le tartarughe marine compensano la giornata e il costo del traghetto.
Al Golf Club di Palm Cove è possibile noleggiare le bici. Fuori paese, ci sono dei prati dove vivono in semi libertà i canguri. Ecco, questa è una cosa da fare assolutamente, se si va in Australia!
Palm Cove è una meta privilegiata per ricchi pensionati australiani. Per questo, i ristoranti sono molto cari! Un consiglio utile è fare la tessera (gratuita) al Beach Surf Club e usufruire dei menu scontati del ristorante, con piatti speciali ogni giorno!
Enjoy! 
PALM COVE















AVVISTAMENTO DELLE BALENE









GREEN ISLAND
















KANGAROO