FROM NEW YORK TO CALIFORNIA: LAGUNA BEACH (ORANGE COUNTY)


LAGUNA BEACH

CHI: Io e Giusy
DOVE: Laguna Beach
QUANDO: 24-28.05.2010
ALLOGGIO: PACIFIC EDGE *** 647 South Coast Highway, Laguna Beach, CA
COSTO: circa 60 euro per notte p. p.
CONSIGLIATO: ottima posizione, proprio di fronte all’Oceano
DA VEDERE: Laguna Beach, ovvero uno dei luoghi più belli che abbia mai visto.
Laguna Beach rappresenta la capacità dell’uomo di coesistere con l’ambiente circostante, senza sopraffarlo né esserne sopraffatto. Qui vige l’armonia: le case che guardano l’Oceano, le strade dove poter passeggiare tranquilli, i negozietti, i ristoranti, le persone. E, soprattutto, gallerie d’arte moderna e contemporanea a ogni angolo. Laguna Beach è infatti da sempre abitata da una comunità di artisti provenienti da ogni dove e qui stanziatisi, spinti da un alto tenore di vita e da un clima mite tutto l’anno. Ogni estate, si svolge il Pageant of the Masters e il Festival of Art, il più importante evento culturale della Orange County e della California del Sud.
È veramente un posto che riempie di serenità e positività, sentimenti da condividere, magari con la persona amata, con cui desiderare l’eternità.. Basta anche solo il profumo dell’Oceano, intenso, quasi soffocante appena arrivati, a far balenare l’idea di trasferirsi qui!
Se decidete di visitare la California e arrivare fino a San Diego, una tappa a Laguna è d’obbligo. Potete mangiare da Jonny Rocket’s, fast food anni Quaranta, oppure da Pomodoro, se non volete farvi mancare la cucina italiana. Per una cena romantica, meglio fare ancora qualche km e raggiungere il Fisherman's Restaurant sul molo di San Clemente.
Caffè di rito al Koffee Klatch, baretto veramente fuori di testa, con divani in pelle e manifesti pubblicitari vintage alle pareti, a South Laguna, in pratica una piccola San Francisco, in tutti i sensi e per tutti i gusti..
Le spiagge. Main Beach, con la sua torretta bianca di vedetta, è la più centrale e conosciuta. E frequentata. Se volete pace, andate a Salt Creek Beach, a sud, verso Dana Point, meta prediletta dei surfisti.
Per il tramonto, passeggiata lungo Treasure Island Park, a picco sull’Oceano.
Per le decisioni importanti, invece, i 230 gradini (più quelli a risalire) di Thousand Step Beach sono la scelta giusta!